NAVIGA IL SITO

Mediobanca, sale Del Vecchio. Ora la sua quota sfiora il 19% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 2 lug 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Leonardo del Vecchio sale al 19% di Mediobanca e si porta a un passo dal 19,99% - la quota massima per cui ha ricevuto autorizzazione dalla Banca centrale europea. Il primo ingresso era avvenuto con un 6% nel 2019, e dopo l'ok della Bce ad agosto il patron di EssilorLuxottica ha "stravolto gli equilibri della banca milanese" la quale, a sua volta, detiene anche il 13% di Generali.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Massaro per il Corriere della Sera, al momento Del Vecchio deterrebbe una quota di partecipazione diretta pari al 5% di Generali che, sommata alla quota massima consentita nell'istituto di Piazzetta Cuccia, gli assicurerebbe un blocco azionario e, in prospettiva, un discreto potere di influenza sul rinnovo del board di Generali.

Dal punto di vista di Delfin, quello in Mediobanca è stato definito un "investimento finanziario di lungo termine".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , generali , delfin