NAVIGA IL SITO

Nagel (Mediobanca): prudenza sulle grandi acquisizioni (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2022 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Daniela Polizzi per il Corriere della Sera il 29 ottobre ha riportato le indicazioni emerse nel corso dell'assemblea degli azionisti di Mediobanca che ga approvato il bilancio dell'esercizio 2021/2022 e ha confermato un target di distribuzione fissato a 1,9 miliardi di euro tra cedola e buyback a fine piano 2023, senza escludere la possibilità di andare oltre quest'ultimo.

Da quanto emerge dal libro soci, gli azionisti di Mediobanca con quote superiori al 3%, sono rimasti invariati. Tra questi, spicca Delfin con il 19,77%, il gruppo Caltagirone (che non ha partecipato all'assemblea) con il 5,61%, Blackrock con il 4,16% e Mediolanum con il 3,43%.

Riguardo a operazioni straordinarie con player come Banca Generali o Fineco, il presidente Renato Pagliaro si è dimostrato aperto ad operazioni del genere, ritenendo, però, questo non il momento adatto

"Ma la partecipazione di Mediobanca in Generali, più avvantaggiata dai rialzi, porterà valore", ha segnalato Daniela Polizzi, riportando le dichiarazioni di un importante azionista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca