NAVIGA IL SITO

Mediobanca, avvio del programma di acquisto azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2021 ore 10:26 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca ha comunicato che il 6 dicembre è partito il programma di acquisto di azioni proprie già autorizzato dall'assemblea ordinaria degli azionisti il 28 ottobre 2021 e dalla BCE l'11 novembre.

Il programma si concluderà entro dodici mesi dall'autorizzazione BCE.

L'acquisto riguarderà massime 25.871.097 azioni ordinarie, pari al 3% del capitale e non potrà superare i 256 milioni di euro di esborso complessivo. L'acquisto ha l'obiettivo di dotare la banca di uno strumento di flessibilità strategica ed operativa che permetta di disporre di azioni proprie da utilizzare sia nell'ambito di eventuali operazioni di crescita esterna, sia in esecuzione di piani di compensi, esistenti e futuri, basati su strumenti finanziari a favore del personale del gruppo nonché da annullare coerentemente con gli obiettivi del piano strategico 202-19-23 in materia di dividendi e utile per azione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca