NAVIGA IL SITO

Mediobanca in rialzo dopo la semestrale

di Edoardo Fagnani 9 feb 2018 ore 17:41 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logoMediobanca ha guadagnato lo 0,7% a 9,718 euro. L’istituto di Piazzetta Cuccia ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2017/2018 (l’istituto chiude il bilancio il 30 giugno) con un utile netto di 476,3 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto ai 418,2 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso esercizio. L’istituto di Piazzetta Cuccia ha beneficiato della positiva dinamica dei ricavi e della continua riduzione del costo del rischio. Il dato è stato migliore del consensus degli analisti che indicava un risultato finale di 435 milioni. I vertici di Mediobanca hanno rivisto la politica dei dividendi, incrementando dal 40% al 40-50% la quota di utile netto che sarà distribuito agli azionisti.

Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Banca Akros hanno migliorato il giudizio sull’istituto di Piazzetta Cuccia e ora consigliano di accumulare le azioni in portafoglio; gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 10,8 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca