Mediobanca in altalena al FTSEMIb
di Redazione Lapenna del Web 24 set 2021 ore 17:36 Le news sul tuo SmartphoneSeduta nervosa per Mediobanca. Il titolo dell'istituto di Piazzetta Cuccia ha registrato un frazionale rialzo dello 0,25% a 10,1 euro, dopo aver toccato un massimo a 10,37 euro in avvio di seduta.
Mediobanca ha comunicato di aver sottoscritto un’operazione di prestito titoli avente ad oggetto 70 milioni di azioni Generali (+1,13% a 18,33 euro), pari al 4.42% del capitale della compagnia assicurativa. L’operazione, che avrà durata di circa 8 mesi e comunque almeno fino all’assemblea degli azionisti Generali chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione, consentirà all'istituto di Piazzetta Cuccia di detenere, unitamente alle azioni già possedute, il 17,22% dei diritti di voto di Generali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.