NAVIGA IL SITO

Mediobanca vuole gli Npl di Intesa (MF)

di Edoardo Fagnani 11 ott 2017 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

intesasanpaolo-bancaSecondo quanto scritto su MF IntesaSanpaolo starebbe studiando una nuove cessione di un pacchetto di crediti unsecured per un ammontare nominale di circa 600 milioni di euro. Il quotidiano finanziario ha precisato che “nello stock ci sarebbero 65mila posizioni relative a operazioni di credito al consumo e cessione del quinto che il gruppo guidato da Carlo Messina punta a deconsolidare in tempi brevi”.

MF ha segnalato che tra i soggetti interessati a queste attività ci sarebbero Mediobanca Credit Solutions e il gruppo norvegese Lindorff. “Dopo la presentazione delle offerte, i tempi per arrivare a un accordo potrebbero essere brevi”, ha aggiunto il quotidiano finanziario.

MF ha ricordato che da inizio anno l’ammontare dei crediti unsecured di IntesaSanpaolo è stato ridotto di circa 3,7 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , mediobanca