NAVIGA IL SITO

Mediobanca: no alla fusione UniCredit (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca ha diffuso i conti dei primi nove mesi dell'anno 2020-2021 superando ogni stima degli analisti, anche e nonostante il lockdown. Questo suo andamento eccellente, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera da Fabrizio Massaro, pone la banca al centro del risiko bancario. Almeno in apparenza.

Tuttavia, ieri, la banca guidata da Alberto Nagel, insieme ai suoi analisti, ha smontato una dopo l'altra le possibili opportunità di fusione con UniCredit: "In finanza tutte le fantasie sono lecite, ma dal punto di vista industriale credo che una combinazione tra una banca d'affari specializzata come siamo noi e una universale come UniCredit sia poco sensata, in entrambe le direzioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca