NAVIGA IL SITO

Mediobanca lancia offerta su due bond subordinati

di Edoardo Fagnani 18 nov 2016 ore 17:01 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca_6Mediobanca ha comunicato di voler effettuare un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su due propri Prestiti Obbligazionari subordinati Lower Tier 2 fino ad un valore nominale massimo complessivo pari a 200 milioni di euro, con facoltà di accettare un ulteriore 15%.I due bond hanno codice ISIN IT0004645542 e IT0004720436.

L’offerta consentirà all'istituto da un lato di conseguire una valida allocazione della liquidità di cui dispone e dall’altro di ottimizzare la composizione delle proprie passività essendo l’operazione di riacquisto funzionale alla cancellazione dei titoli riacquistati. I prestiti obbligazionari sono entrati nel periodo di ammortamento regolamentare e pertanto sono computabili solo parzialmente nel capitale di classe 2 dell’offerente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond mediobanca , mediobanca