Mediobanca, emissione bond con scadenza luglio 2028
di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2022 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneMediobanca ha concluso il collocamento di un senior preferred bond con scadenza a luglio 2028, e opzione call prevista dopo 6 anni e mezzo, per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro.
Il senior preferred bond - prezzato a 99.472 con un rendimento pari al tasso mid swap di riferimento maggiorato i 90 punti base - ha registrato nel corso del collocamento ordini per oltre 1,1 miliardi di euro, che hanno permesso di raggiungere la size obiettivo di 500 milioni di euro.
Il prestito garantirà una cedola fissa dell’1% che diventerà variabile e collegata all'Euribor trimestrale dopo la data del possibile rimborso anticipato di luglio 2028.
Il nuovo prestito obbligazionario si colloca all’interno del programma Emtn da 40 miliardi annunciato lo scorso 22 dicembre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.