Mediobanca, emesso green bond da 500 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 2 set 2020 ore 08:51 Le news sul tuo SmartphoneMediobanca ha reso noto di avere emesso un green bond senior preferred rivolto ad investitori istituzionali per un ammontare di 500 milioni di euro. La domanda è stata di oltre 3,5 miliairdi di euro con una distribuzione dell'80% all'estero del'importo finale.
Il prestito obbligazionario avrà una scadenza di 7 anni e una cedola dell'1%. Il prezzo di collocamento è stato fissato in 99,564 con uno spread di 135 punti base rispetto al tasso Mid Swap.
Mediobanca ha precisato che l'obiettivo dell'emissione era il finanziamento o rifinanziamento di alcuni progetti dell'istituto di credito nell'ambito del "Green and Sustainable Bond Framework".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.