NAVIGA IL SITO

Tra Mediobanca e Del Vecchio compromesso sulla governance (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2021 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca verso l'eliminazione l’obbligo, presente nello statuto della società, di avere manager in consiglio di amministrazione. Lo ha scritto Marigia Mangano su Il Sole24Ore di sabato 9 ottobre. 

Il board, che va incontro alle richieste del primo socio Leonardo Del Vecchio, presente nel capitale della banca tramite Delfin (18,9%), ha poi rivisto al rialzo il peso delle minoranze: “assegnare alle minoranze un numero variabile di amministratori in funzione della dimensione del consiglio nella misura pari al 20% dei componenti”, questa la soluzione alternativa proposta, riportata dalla giornalista.

“Il pacchetto di proposte definitivo”, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, “è stato accolto con soddisfazione da Delfin”. La holding ha ritirato la precedente proposta di modifica della governance sottolineando di agire nell’interesse della banca. Il pacchetto di proposte sarà sottoposto all’esame del dal mercato in occasione dell’assemblea dei soci del prossimo 28 ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , leonardo del vecchio