Mediobanca colloca un covered bond quinquennale. Le caratteristiche
di Redazione Lapenna del Web 9 gen 2024 ore 08:03 Le news sul tuo SmartphoneMediobanca ha comunicato di aver concluso il collocamento di un covered bond con scadenza a 5 anni per un ammontare complessivo di 750 milioni di euro.
L'emissione ha ricevuto ordini fino a 1,4 miliardi di euro che hanno permesso di ridurre le indicazioni iniziali di rendimento (che erano a 70 punti base) e di fissarle a 65 punti base sopra al mid swap.
Il nuovo prestito obbligazionario garantirà una cedola pari al 3,25% e rappresenta per Mediobanca il primo covered bond italiano emesso nel 2024.
Mediobanca ha precisato che il collocamento ha registrato il 70% degli ordini dall’estero, con la presenza di tutti i maggiori investitori europei.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.