NAVIGA IL SITO

Mediobanca colloca un senior preferred bond con scadenza 2030

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2023 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca ha comunicato di aver concluso il collocamento di un nuovo senior preferred bond con durata 6 anni (in scadenza a febbraio 2030) e opzione call dopo il quinto; l'ammontare complessivo del prestito obbligazionario è di 500 milioni di euro.

Il senior preferred bond ha ricevuto ordini superiori agli 1,8 miliardi di euro, oltre tre volte l'ammontare dell'obiettivo fissato dall'istituto bancario. Pertanto, l'istituto ha rivisto il rendimento comunicato inizialmente (170 punti base sopra il mid-swap) e di fissarlo a 140 punti base.

Il nuovo prestito obbligazionario garantirà una cedola pari al 4,375% e rappresenta per Mediobanca la seconda emissione istituzionale nel corso dell’esercizio 2023-204, anno fiscale di avvio del piano strategico al 2026 “One Brand One Culture”.

La distribuzione del bond ha visto la partecipazione dei principali investitori istituzionali esteri (76%, con ordini in particolare dalla Francia per il 30%, da Germania, Austria e Svizzera per il 24%, da Regno Unito e Irlanda per l’8% e dall’area iberica per il 6%) e italiani (ordini pari al 24%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond mediobanca , mediobanca