Mediobanca, Caltagirone al 5,4%. E sale al 3,2% in Anima sgr (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2022 ore 07:23 Le news sul tuo SmartphoneIl gruppo Caltagirone è salito al 5,499% del capitale di Mediobanca, da una situazione precedente del 3,043%. Un investimento del valore di circa 175 milioni di euro che l'imprenditore ha effettuato attraverso le sue controllate.
Secondo quanto riportato da Daniela Pozzi per il Corriere della Sera, che ha analizzato i dati Consob, gli acquisti sarebbero avvenuti il 27 aprile, due giorni prima dell'assemblea Generali (di cui il gruppo Caltagirone detiene il 9,95%) in vista del rinnovo del board a cui aveva preso parte proponendo la sua "controlista" in risposta a quella lasciata dal board uscente.
Attualmente Mediobanca è detenuta al 20% da Essilux (che è il maggior singolo azionista), società di Leonardo Del Vecchio ex patto di consultazione con Caltagirone per il dossier Generali. I due soci, insieme, detengono attualmente una partecipazione complessiva di poco sopra al 25%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.