NAVIGA IL SITO

Mediobanca, arriva un bond in dollari

Le obbligazioni sono quindi soggette al rischio di cambio, in quanto denominate in valuta diversa dall’euro. L'agenzia S&P ha assegnato un rating "BBB" al bond

di Edoardo Fagnani 7 ott 2014 ore 12:01

Mediobanca ha annunciato il collocamento sul segmento EuroMOT del mercato telematico di Borsa Italiana della nuova obbligazione denominata Mediobanca Dollaro 3% 2014/2019. Il codice ISIN del titolo è IT0005056483.
La cedola annua lorda riconosciuta ai possessori di Mediobanca Dollaro è del 3% (cedola annua netta 2,22%), mentre e la durata dell’obbligazione di cinque anni (2014/2019).

L’importo nominale minimo negoziabile è di 2.000 dollari, mentre l’importo nominale massimo è pari a 400 milioni di dollari. Le obbligazioni non potranno essere rimborsate anticipatamente.

mediobanca3Mediobanca ha ricordato che l’acquisto e la vendita sul mercato, il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione che è il dollaro. Le obbligazioni sono quindi soggette al rischio di cambio, in quanto denominate in valuta diversa dall’euro.

L'agenzia S&P ha assegnato alle obbligazioni Mediobanca Dollaro 3% 2014/2019 lo stesso rating assegnato all’Emittente Mediobanca, vale a dire "BBB", giudizio che classifica il bond tra le emissioni non speculative.

CONSULTA LA TABELLA DEI RATING

In un video come funzionano le agenzie di rating:

Tutte le ultime su: bond mediobanca , mediobanca
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.