NAVIGA IL SITO

Mediobanca, ok a Bollorè all'8% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 feb 2014 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone
mediobanca_6Il quotidiano economico analizza i conti del semestre di Mediobanca ed evidenzia alcune modifiche alla governance di Piazzetta Cuccia: il patto presidia il nocciolo duro dell'azionariato, riducendo dal 30% al 25% la soglia di decadenza automatica dell'accordo, mentre Vincento Bollorè ha ufficializzato la richiesta di salire dal 6% all'8% nell'azionariato sindacato, diventando in prospettiva il secondo azionista dietro Unicredit, che detiene l'8,6%.
Nel frattempo, durande la conferenza di presentazione dei conti, il numero uno della società Alberto Nagel ha confermato che l'istituto sta lavorando alla creazione di una "bad bank" di sistema che, se tecnicamente fattibile, potrebbe vedere la luce tra un paio di mesi.

LEGGI ANCHE: Bad Bank, Mediobanca in campo

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , vincent bollore