NAVIGA IL SITO

Mediobanca, assist francese. È Bnp Paribas a prestare il 4,3% di Generali a Nagel (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 set 2021 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Bnp Paribas ha messo insieme e prestato a Mediobanca il 4,3% dei diritti di voto in Generali, facendo salire la presa di Piazzetta Cuccia sul Leone di Trieste al 17,2%, dal precedente 12,9%. Lo scrive Sara Bennewitz su La Repubblica. 

“Un prestito”, precisa la giornalista, “che servirà all’ad Alberto Nagel ad avere munizioni nell’assemblea di aprile, quando voterà la lista del cda che il board del Leone sta stilando per rinnovare il management”. In gergo si chiama “prestito titoli”. La prima banca francese si muoverebbe per conto di alcuni clienti - importanti istituzioni finanziarie - tra i quali ci sarebbe, secondo le indiscrezioni, anche Axa. 

“Interpellata su chi le abbia prestato i titoli di Generali, Mediobanca si è trincerata dietro un ‘no comment’”, si legge ancora sul quotidiano. L’intesa è infatti riservata. Avrebbe inoltre un valore compreso tra i 5 e i 10 milioni di euro. Il prestito titoli consentirebbe a Bnp Paribas di non esprimersi su Philippe Donnet, che ha mosso i primi passi proprio in Axa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , mediobanca