NAVIGA IL SITO

Mediobanca, avanza il cantiere governance. Parola al consiglio (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 8 ott 2021 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Secondo quanto riportato da Federico De Rosa per il Corriere della Sera, Mediobanca avrebbe aperto il cantiere della governance. Il consiglio sarebbe già stato preallertato per l'esame delle richieste in arrivo da Leonardo del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone in merito alle modifiche statutarie che - passando appunto per Mediobanca - punterebbero a cambiare gli assetti di vertice delle Generali.

Le modifiche richieste riguarderebbero il superamento della clausola che "indica la presenza di almeno tre manager di Mediobanca nella lista presentata dal board in occasione il rinnovo del consiglio e l’aumento dei consiglieri indipendenti, per dare più spazio alle liste di minoranza".

Tra i nodi da sciogliere ci sarebbero ancora l'identificazione del tipo di minoranza a cui aprire il consiglio, e le valutazioni sulla forma della proposta. "Le eventuali modifiche saranno operative dalla prossima assemblea per la nomina del board, prevista per il 2023."

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , generali