NAVIGA IL SITO

Mediobanca si rafforza nell'attività di advisory

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2023 ore 10:13 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca ha comunicato di aver siglato un accordo strategico con i soci di Arma Partners e US Arma Partners, rafforzandosi così ell'ambito della digital economy. Secondo i termini, Mediobanca acquisirà Arma per creare un franchise nella digital economy all’interno della propria divisione corporate & investment banking.

Mediobanca pagherà il corrispettivo in contanti, di cui il 40% in fondi immediatamente disponibili al closing. La restante parte verrà rilasciata in quattro anni sulla base delle performance di Arma e potrà essere pagata in azioni Mediobanca.

L’operazione, soggetta all’autorizzazione delle autorità competenti, avrà un impatto stimato sul CET1 ratio di Mediobanca di circa 30 punti base considerando l’importo differito pagabile in azioni. Sulla base degli utili dell’ultimo esercizio, la transazione sarà accrescitiva per l'utile per azione.

Arma Partners è una società di consulenza finanziaria indipendente in Europa che si occupa di aziende, investitori e imprenditori attivi nell'economia digitale globale che offre consulenza indipendente in materia di corporate finance a società e a fondi di private equity affiancandoli in tutte le fasi aziendali, dalla raccolta di capitali privati a supporto di realtà imprenditoriali fino a operazioni di cross-border M&A.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca