NAVIGA IL SITO

Medica, MavenDanc lancia un'OPA. Obiettivo delisting

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2024 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

medicaMavenDanc ha comunicato di aver assunto la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni in circolazione di Medica - gruppo integrato del biomedicale e del MedTech quotato all'Euronext Growth Milan - pari a 847.650 azioni, rappresentanti il 20,07% del capitale.

L'offerente pagherà un corrispettivo pari a 27 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta. Il corrispettivo incorpora un premio del 39,2% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni del 18 aprile 2024 (19,4 euro). Il controvalore complessivo dell'offerta è pari a circa 22,89 milioni di euro.

Medica ha segnalato che il corrispettivo sarà diminuito dell’importo per azione di qualsiasi dividendo ordinario ulteriore o straordinario prelevato da utili o riserve o di qualsiasi altra distribuzione approvata dai competenti organi sociali prima della data di pagamento.

L'offerente presenterà a Consob il documento d'offerta entro 20 giorni di calendario dalla data della comunicazione del lancio dell'OPA. Il periodo di adesione sarà concordato con Consob.

L'offerta è volta alla revoca da quotazione delle azioni Medica (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: medica , opa