NAVIGA IL SITO

Medica acquisisce il 51% di Spindial

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2022 ore 09:35 Le news sul tuo Smartphone

medicaMedica - gruppo italiano integrato del biomedicale e del MedTech quotato all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver acquisito il 51% del capitale di Spindial, società specializzata nella commercializzazione e assistenta tecnica di dispositivi medici per la dialisi ospedaliera e domiciliare e nella gestione dei centri dialisi.

Medica ha acquisito il 40% delle azioni di Spindial da Spindial Europe per un corrispettivo di 4,8 milioni di euro e ha sottoscritto un aumento di capitale riservato da 2,7 milioni di euro, per raggiungere la quota del 51% delle azioni ordinarie di Spindial.

Il corrispettivo totale, quindi, è pari a 7,5 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti al closing.

Medica ha finanziato l'operazione in parte utilizzando la liquidità disponibile e in parte grazie a un finanziamento bancario.

L'acquisizione di Spindial contribuisce al percorso di crescita del gruppo Medica, prospettato sin dalla quotazione all'Euronext Growth Milan, e avrà un valore strategico rilevante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: medica