Mediaset: Vivendi tenta il tutto per tutto (MF)
di Mauro Introzzi 27 ago 2019 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario riporta le ultime mosse di Vivendi, azionista al 28,8% di Mediaset, in vista dell'assemblea del gruppo televisivo. Il gruppo transalpino ha presentato una richiesta al tribunale di Milano "per ottenere un provvedimento urgente idoneo a tutelare il diritto di partecipare e votare, con le azioni intestate (il 9,99% dei diritti di voto)". Il prossimo 4 settembre l'assise dei soci di Mediaset (e quella della sua controllata spagnola) dovrà decretare la nascita della newco olandese MediaforEurope.
Secondo quanto scrive MF la mossa, attesa, non è detto che sia vincente visto che "finora i giudici hanno dato torto alla società di Vincent Bolloré, ora costretta a uscire allo scoperto annunciando che all'assemblea del 4 settembre, intende votare contro la proposta di fusione di Mediaset con Mfe".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.