Mediaset-Vivendi, Telecom resta alla finestra (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 12 ott 2016 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico scrive che non ci sarebbe un ruolo azionario per Telecom Italia nei ragionamenti in corso per trovare una ricomposizione tra Vivendi e Mediaset nella vicenda Premium. I vertici hanno infatti più volte ribadito che non ci sarebbe interesse a rilevare la pay-tv oppure ad entrare nel capitale con una partecipazione di minoranza.
Nell’ipotesi in cui, quindi, Vivendi (e quindi l’azionista di riferimento di Telecom Italia) diventasse anche il socio principale di Premium la collaborazione si declinerebbe sul piano degli accordi commerciali.
Nel frattempo è scesa in campo, per un tentativo di mediazione, anche Mediobanca. Di fatto Mediaset è ancora in attesa di una proposta da Vivendi, alternativa all’accordo firmato l’8 aprile scorso.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.