Mediaset-Vivendi resta in stand-by: l’Agcom prende tempo sul dossier (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 17 set 2020 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore riporta la situazione di stallo in atto sul fronte Mediaset-Vivendì a causa del rinvio al 23 settembre delle decisioni dell'Agcom sulla sentenza della Corte di Giustizia europea dell'inizio del mese.
L'articolo di Andrea Biondi evidenzia che dovrebbe essere la nuova direzione Agcom di Giacomo Lasorella che probabimente sarà chiamata a dirimere la questione che sorregge il sistema italiano legato a tlc e media, che si poggia sul Decreto Gasparri del 2004 e sull'articolo 43 del Tusmar. Fino ad oggi, secondo la vigente normativa, Vivendì non ha potuto votare con l'intera quota di partecipazione in Mediaset, ma se dovesse passare la revisione della legge questo cambierebbe e la società francese non si limiterebbe ad espremiere il voto solo con il 9,9% delle quote, ma con l'intero pacchetto.
La situazione che si presenterebbe all'orizzonte, secondo il quotidiano economico, presenterebbe quindi tre scenari: l'Agcom che cancella la delibera, la sospensione della delibera ma non la revoca ed infine il passaggio della decisione al Tar.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.