NAVIGA IL SITO

Mediaset-Vivendi entro il weekend (MF)

di Mauro Introzzi 5 apr 2016 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

mediaset3Secondo il quotidiano finanziario l'affare tra Mediaset e Vivendi sarebbe in dirittura d'arrivo e l'accordo atteso e preannunciato da mesi è alle battute finali. Le società stanno delineando i termini dell'operazione: avrà un fulcro industriale centrato su Premium, che il Biscione potrà deconsolidare. Uno dei nodi caldi resta proprio la valutazione di Premium. La pay tv fondata nel 2005 non ha mai chiuso un bilancio in utile, richiede investimenti rilevanti.
Una volta definito il valore di Premium (i broker stimano una forchetta di 750-800 milioni), si potrà poi capire l'eventuale concambio azionario che Vivendi e Mediaset stanno prevedendo, perché i francesi non vogliono pagare cash.
Il progetto della possibile integrazione prevede poi la creazione di una piattaforma comune online anti-Netflix e la nascita di una società per la produzione di contenuti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi