NAVIGA IL SITO

Mediaset, Vivendi è al 25,7%. Dal cda esposto all’Agcom (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 dic 2016 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

mediaset_7Il quotidiano economico riporta le ultime sulla scalata di Vivendi a Mediaset. I transalpini hanno arrotondato ancora la loro quota, comprando un altro 5,7% e arrivando al 25,7% del capitale (e al 26,7% dei diritti di voto) della principale televisione commerciale italiana. E il titolo del colosso televisivo è risalito sopra la soglia dei 4 euro per azione, a 4,44 euro, un livello che non vedeva da novembre 2015. La sua capitalizzazione, a 2 miliardi a fine dello scorso novembre, valeva 5 miliardi alla chiusura di ieri.

Ora gli operatori del mercato sospettano che i francesi abbiano già in tasca il 30% e si interrogano se alla fine Vivendi lancerà un’Opa sull’intero capitale. Il gruppo transalpino ha i mezzi (2 miliardi di liquidità) per sferrare l’attacco finale a Mediaset. 

Nel frattempo dopo che Fininvest ha presentato una denuncia penale alla Procura di Milano e un’altra alla Consob ieri è stata la volta di Mediaset: il gruppo ha fatto partire un esposto all’Agcom in cui si segnala all’Autorità l’illegittimità della condotta di Vivendi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi , fininvest