NAVIGA IL SITO

Regalo Premium per Mediaset (MF)

di Mauro Introzzi 28 apr 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

mediaset_7Il quotidiano finanziario scrive che la cessione della pay tv porterà a Mediaset una plusvalenza di quasi mezzo miliardo di euro. L’asset, lanciato nel 2005 e mai in utile, è stato valorizzato 756 milioni nell’ambito dell’operazione con Vivendi. Mediaset aveva in carico l’89% della controllata a 31,6 milioni. Una partecipazione che sarebbe quindi valorizzata sui 550-560 milioni, con una plusvalenza quindi di circa mezzo miliardo.

Essendo l'operazione disegnata tutta carta-contro-carta nei conti 2016 del Biscione ci sarà l'iscrizione solo a stato patrimoniale dell'importante posta contabile. Ma sul mercato c'è chi scommette che il broadcaster possa trovare una formula per remunerare gli azionisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset