NAVIGA IL SITO

Mediaset, un fondo per Vivendi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 20 set 2019 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano scrive dell’accordo tra Mediaset e il fondo Peninsula Capital. Il secondo metterà a disposizione del gruppo del Biscione un miliardo di euro per coprire l’eventuale recesso dei soci francesi di Vivendi nell’ambito dell’operazione che vedrà la nascita di MFE, Media For Europe e la fusione tra Mediaset e Mediaset España.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, “l’intesa è stata approvata ieri dal consiglio del Biscione che, in questo modo, offre una via d’uscita a Vivendi e chiude il cerchio del riassetto”. La quota del gruppo transalpino, pari al 29,9% vale proprio circa un miliardo di euro. Il recesso di Vivendi “rappresentava l’unica possibilità per i francesi di fermare un riassetto che in più occasioni hanno detto di non gradire”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi