NAVIGA IL SITO

Mediaset, un extra-dividendo per fare la pace con Vivendi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 20 nov 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano fa il punto della situazione sulla vicenda Mediaset-Vivendi a tre giorni dalla scadenza fissata dal Tribunale di Milano perché i 2 gruppi trovino un accordo. Il Corriere della Sera riporta le posizioni delle parti, che appaiono ormai cristallizzate. Secondo il quotidiano "il Biscione ha offerto 2,77 euro ad azione per ricomprare il 20% del proprio capitale in mano ai francesi (trasferito a Simon Fiduciaria)". Tuttavia "Vivendi però vuole di più, visto che il prezzo di carico dei titoli Mediaset è di 3,6 euro, e chiede un nuovo statuto di Media for Europe, più favorevole alle minoranze".

Un'ipotesi per avvicinare le parti sarebbe quella di pagare le azioni a Vivendi in 2 tempi, la metà subito e l'altra metà tra un anno: 12 mesi in cui "matureranno gli interessi per il pagamento dilazionato e verrebbe staccato un dividendo straordinario per tutti gli azionisti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset