NAVIGA IL SITO

Mediaset, sul tavolo Agcom il reintegro lampo di Vivendi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2020 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl Sole24Ore analizza la situazione tra Mediaset e Vivendì e lo stato attuale dei rapporti e delle trattative in corso.

L'articolo di Laura Galvani riporta un possibile colloquio tra gli amministratori delegati delle due società nei prossimi giorni. Un incontro telefonico che dovrebbe, secondo la testata economico finanziaria, essere solo interlocutorio. Il piano di Mediaset per la creazione di una piattaforma televisiva europea sarebbe stato messo fortemente in discussione dopo l'ultima sentenza del Tribunale spagnolo e ad oggi il Biscione vorrebbe essere più cauto nei rapporti con il socio francese.

Quindi bisognerà ripensare a come impostare l'idea di aggregazione delle attività d'Italia e Spagna, facendo convergere magari anche la controllata tedesca Prosiebensat. Secondo il quotidiano ogni possibile scenario dovrebbe comunque passare al vaglio di Vivendì per non incorrere nuovamente in uno stop legale. Nel conglio di oggi Agcom dovrebbe anche decidere sulla delibera in merito alla normativa di settore legata alla Legge Gasparri 2004 e al Tusmar che dovrebbe definire i tempi per il riacquisto del pieno diritto di voto del 28,8% di Vivendì in Mediaaset.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset