Mediaset Spagna verso il delisting. Mfe sale sopra il 25% di Prosieben (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2022 ore 08:02 Le news sul tuo SmartphoneMedia for Europe (Mfe), il nuovo nome di Mediaset a partire dal trasferimento in Olanda, è salita oltre il 25% dei diritti di voto in Prosieben Sat1, emittente tedesca. Inoltre starebbe per lanciare un’OPA sul 44% del capitale non posseduto di Mediaset España. Lo scrive Giuliana Ferraino sul Corriere della Sera, in un articolo dedicato alla “campagna in Europa” della compagnia televisiva. Scommettendo sul consolidamento della controllata spagnola e il conseguente delisting dopo il rafforzamento in Germania, scrive la giornalista, le azioni hanno registrato un rialzo a Piazza Affari.
Sul quotidiano si legge anche che tramite l’OPA, Mfe potrebbe “accrescere la sua capitalizzazione a circa 3,3 miliardi”, una cifra che collocherebbe il gruppo “tra i primi 4 broadcaster puri europei” e in posizione di preminenza nei mercati pubblicitari di riferimento, un fatto che darebbe all'azienda risorse per un'ulteriore espansione continentale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.