NAVIGA IL SITO

Mediaset, ok dei soci al bilancio 2018. Nessun dividendo nel 2019 (forse)

di Mauro Introzzi 18 apr 2019 ore 12:11 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetL'assemblea dei soci di Mediaset ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. L'anno si è chiuso con ricavi consolidati per 3,4 miliardi e un risultato netto di gruppo a 471,3 milioni di euro rispetto ai 90,5 milioni del 2017.

L'assise degli azionisti ha deliberato di riportare l’utile di Mediaset a nuovo, accogliendo la proposta del consiglio di amministrazione che intende con questa scelta rendere ancora più solida la struttura patrimoniale e finanziaria del gruppo.

Tuttavia la nota della società puntualizza anche che:

qualora fosse necessario, il consiglio di amministrazione si riserva la  facoltà di esaminare nuovamente la decisione nella riunione consiliare già fissata per il 25 luglio 2019. In caso il consiglio di amministrazione valutasse in quella sede l’opportunità di distribuire dividenti attingendo alle risorse disponibili, sottoporrà la proposta a un’eventuale nuova assemblea degli azionisti.

In precedenza, con una nota, il Biscione aveva indicato la decisione del consiglio di amministrazione di non ammettere all'assemblea Simon Fiduciaria e ammettere Vivendi. A quest'ultima non è stato però concesso il diritto di voto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , assemblee 2018