Mediaset, Simon Fiduciaria non partecipa all'assemblea
di Edoardo Fagnani 4 set 2019 ore 10:20 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Mediaset ha deliberato di non opporsi alla richiesta di Vivendi di esercitare i diritti di voto, e conseguentemente, consentire al colosso francese (accreditato del 9,611% del capitale del gruppo del Biscione) l’accesso all'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare la riorganizzazione del gruppo tramite la fusione con la controllata spagnola nella società di diritto olandese Media for Europe (Mfe).
Al contrario, Mediaset si è opposta alla richiesta di Simon Fiduciaria di esercitare i diritti di voto e non ha consentito a quest'ultima l’accesso ai lavori assembleari. Simon Fiduciaria è accreditata di 226.712.212 azioni, pari al 19,193% del capitale di Mediaset. Queste azioni sono di proprietà di Vivendi e intestate fiduciariamente a Simon con mandato che prevede l’esercizio dei relativi diritti di voto nell’interesse e per conto del colosso francese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.