NAVIGA IL SITO

Mediaset: si stringe per l'alleanza con Vivendi. Joint venture per la Pay TV?

di Mauro Introzzi 8 mar 2016 ore 14:51 Le news sul tuo Smartphone

mediaset4Si stringe per l'alleanza Vivendi-Mediaset. I riflettori sono da tempo puntati soprattutto su Mediaset Premium ma, secondo quanto riferiscono all'Adnkronos fonti finanziarie, "il perimetro della collaborazione su cui si sta lavorando sarebbe più ampio". Il feeling personale tra Silvio Berlusconi e Vincent Bollorè, e il lavoro di mediazione svolto da Fedele Confalonieri e Tarak Ben Ammar, sarebbero ormai sfociati in un progetto più organico, sia da un punto di vista azionario che commerciale, per il settore della pay tv in Europa. In gioco, ci sarebbero anche il ruolo di Canal + e la gigantesca partita dei diritti televisivi del calcio.

L'approdo potrebbe essere una joint venture e le fonti interpellate ipotizzano "una possibile accelerazione nelle prossime settimane", con la possibilità di arrivare a firmare presto le prime intese.

Al momento, si starebbero studiano gli aspetti legali e, in particolare, "le reciproche garanzie necessarie a stringere l'alleanza". Una volta definita la struttura azionaria e la governance del nuovo soggetto, sarebbero poi gli advisor ad entrare nel dettaglio finanziario dell'operazione. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi