NAVIGA IL SITO

Mediaset, sfumata la pista M6 la priorità è il piano olandese (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetL'accordo con Vivendi ha spianato la strada alla strategia per portare a compimento il piano di creazione di Mfe, società di diritto olandese nella quale si trasformerà Mediaset.

Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, la gara per M6 non ha avuto esito positivo. Ad aggiudicarsela sarebbe stata Tf1, controllata di Bouygues, che diverrà azionista di controllo al 30%. Una decisione rapidissima, avvenuta in un solo weekend e che dà adito ai rumors secondo cui questa fosse già l'opzione favorita. L'opinione di alcuni analisti è che "il nuovo gruppo sarà ben posizionato per fare fronte alle sfide dell'accelerazione della concorrenza delle piattaforme digitali mondiali".

Mediaset, sulla strada dell'espansione internazionale, punta a concludere l'operazione olandese con l'assemblea straordinaria del 23 giugno - al fine di unire mercato italiano e spagnolo con un altro, per creare un player attivo sul mercato paneuropeo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe