NAVIGA IL SITO

Mediaset, redditività in miglioramento nel primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 24 lug 2019 ore 20:26 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetMediaset ha comunicato i risultati preliminari del primo semestre del 2019.

Il gruppo del Biscione ha terminato la prima metà delll'anno con un risultato operativo di circa 192 milioni di euro, in crescita del 55% circa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (123,6 milioni di euro). L'utile netto è salito a circa 109 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 42,8 milioni di euro del primo semestre del 2018 (+155% circa).

In flessione i ricavi, in seguito all’assenza sia in Italia che in Spagna delle entrate pubblicitarie riferite ai Mondiali di Calcio 2018, alla cessazione in Italia della raccolta legata al Calcio in pay tv e all’atteso decremento dei ricavi provenienti da abbonamenti all’offerta Premium.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset