NAVIGA IL SITO

Mediaset prova a sfidare Youtube (MF)

di Mauro Introzzi 15 giu 2016 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

mediaset3Il quotidiano finanziario parla delle prossime strategie di Mediaset sul web. Il Biscione vuole provare a scalfire il primato assoluto di Youtube con un progetto partito da Torino che si chiama Blasteem. In pochi mesi Mediaset ne ha dapprima ha rilevato il 14,3%, per poi salire al 28% e arrivare oggi al 40%. Un investimento di poco più di 1 milione, ma significativo se si considera che, come emerso a inizio mese, Blasteem ha strappato a Youtube più di 60 cosiddette webstars che assieme capitalizzano un pubblico di più di 20 milioni di fan. Secondo MF “si è ancora distanti anni luce dai numeri della piattaforma made in Usa, ma è già un primo passo verso la diversificazione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset