NAVIGA IL SITO

Mediaset, primi sì al polo tv. Prove di intesa con Netflix (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 lug 2019 ore 06:03 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano economico indica che il progetto di creazione di Mediaset di un polo europeo, nascente intorno alla holding di diritto olandese Mfe, potrebbe aprirsi a nuovi ingressi. L'interesse arriverebbe dal Portogallo, più precisamente da Media Capital. La società, controllata da Prisa e che nel 2018 ha registrato ricavi per 180 milioni di euro, avrebbe inviato al Biscione una prima manifestazione di interesse. Sul progetto, inoltre, Il Sole24Ore scrive che si starebbe sondando anche la possibilità di fare entrare in Mfe le tv della francese Nrj Group.

Nel frattempo Mediaset ha ufficializzato il ritorno della Champions su Canale 5, con la migliore partita a settimana. Ed ammesso che ci sono "dialoghi in corso e in fase avanzata con Netflix, meno con Amazon, sia sul fronte pubblicitario sia su quello produttivo". Sul tavolo, spiega il quotidiano, "c’è il tema delle coproduzioni, con possibilità che ci si divida (ma in proporzione di 1 a 4) le spese per un prodotto che potrebbe andare in visione prima sulla tv di Cologno e poi sulla piattaforma".

Grande fermento anche sul versante radio, con Radio Mediaset che starebbe cercando occasioni di acquisto all'estero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »