Mediaset, piano in due mosse per il maxi-polo europeo delle tv (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 4 gen 2019 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su Il Sole24Ore Mediaset starebbe valutando la possibilità di rafforzare la propria presenza fuori dall’Italia.
Il progetto passerebbe attraverso due step: in un primo tempo saranno consolidare le attività spagnole, “dove Mediaset è primo editore tv con otto emittenti gestite tra cui Telecinco e Quatro. In seguito il gruppo del Biscione guarderebbe ad altri paesi europei: i principali obiettivi sarebbero la Germania e la Francia. A questo proposito Il Sole24Ore ha ricordato che Mediaset ha già in essere un’alleanza con Prosiebensat, Tf1 e Channel 4 nel mercato della pubblicità.
Secondo il quotidiano finanziario il progetto di crescita potrebbe essere coperto con i proventi dell’operazione EI Towers, che ha garantito una plusvalenza di 510 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.