NAVIGA IL SITO

Mediaset, ok dei soci alla fusione per incoporazione in MFE

di Mauro Introzzi 4 set 2019 ore 13:55 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetL’assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset ha approvato oggi la fusione per incorporazione di Mediaset (e della controllata spagnola Mediaset España Comunicación) in Mediaset Investment. Quest'ultima, società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, assumerà la denominazione “MFE - MEDIAFOREUROPE”.

Per effetto della fusione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive previste dal progetto comune di fusione transfrontaliera, tutte le azioni Mediaset e Mediaset España saranno annullate e gli azionisti di Mediaset e di Mediaset España riceveranno azioni ordinarie MFE.

I soci di Mediaset riceveranno un’azione ordinaria MFE per ogni azione posseduta.

Secondo quanto indicato dalla nota della società ci saranno importanti novità anche sulla governance: MFE adotterà un meccanismo di voto speciale volto a premiare la detenzione di lungo periodo delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe