NAVIGA IL SITO

Mediaset, oggi un cda dopo una lettera di Vivendi

di Mauro Introzzi 23 dic 2019 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetMediaset ha comunicato che oggi si terrà un consiglio di amministrazione dopo che nelle scorse ore l'azionista Vivendi ha inviato, allo stesso board e al collegio sindacale, "una ulteriore lettera di critiche al progetto MFE".

La missiva, pubblicata sul sito della società per richiesta della stessa Vivendi e senza indugio del gruppo di Cologno Monzese (che ritiene "essenziale che ciascun azionista disponga di tutti gli elementi per esprimere un giudizio informato e consapevole nell’assembla straordinaria del prossimo 10 gennaio"), è stata commentata dalla stessa Mediaset.

Secondo il Biscione:

  • la relazione informativa pubblicata lo scorso 5 dicembre sul progetto MFE conteneva non solo tutti gli elementi richiesti dalla normativa vigente, ma anche ogni elemento utile alla formazione di un giudizio pienamente informato da parte degli azionisti;
  • il progetto MFE ha una solida valenza industriale e finanziaria e rappresenta una necessità per Mediaset;
  • la governance di MFE è funzionale alla realizzazione del relativo progetto ed è legittima.

La nota di Mediaset si chiude con una considerazione: "Vivendi, invece di attendere con serenità l’esito dei procedimenti giudiziari dalla stessa avviati in Italia, Spagna e Olanda nel cui ambito ha già segnalato tutte le criticità lamentate nella lettera, assume nuove iniziative volte a ostacolare la realizzazione del progetto MFE con l’effetto di creare incertezza sul corso di borsa del titolo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe , vivendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »