Mediaset, nel mirino c’è solo la Spagna (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2022 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneL'espansione internazionale di MediaForEurope (ex Mediaset), per il momento, riguarderebbe solamente la Spagna. Durante la conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati trimestrali, il cfo del gruppo Marco Giordani ha scartato per ora anche l'ipotesi di integrazione della tedesca Prosiebensat, di cui MediaForEurope detiene attualmente il 25%.
Secondo quanto scrive Andrea Biondi per Il Sole24Ore, l'unico progetto riguarderebbe dunque la crescita in Mediaset Espana, attualmente controllata al 56% da MediaForEurope e per cui si starebbero aspettando le autorizzazioni della Cnmv, ovvero la Consob spagnola, per partire con l'Opas.
Le mire internazionali del gruppo passano da qua, specialmente dopo un trimestre sostanzialmente positivo ma non in linea con quello del 2021 a causa dell'aumento dei costi operativi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.