NAVIGA IL SITO

Mediaset, rotta su M6 e offerta dalla controllata spagnola (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetPer il gruppo transalpino M6 i “venditori e il sistema preferiscono una soluzione alla francese”. Lo ha detto il responsabile finanziario di Mediaset, Marco Giordani, durante la conference call con gli analisti di presentazione dei conti del primo trimestre 2021. Lo si legge su Il Sole24Ore in un articolo a firma Andrea Biondi e Carlo Festa. Mediaset dovrebbe giocare comunque la propria partita per l’acquisizione del gruppo che controlla la seconda rete tv privata più seguita nel paese d’oltralpe e la prima radio privata (RTL), per un totale del 27% del mercato pubblicitario televisivo e il 30% di quello radiofonico.

Sempre sul quotidiano di Confindustria, che cita fonti riservate, si legge che l’offerta del Biscione potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì, forse tramite Mediaset España, con in campo UniCredit, IntesaSanpaolo e Santander, con Citi come advisor.

Sul dossier ci sarebbe una lista che comprende anche Bouygues (Tf1); Vivendi; Xavier Niel, Matthieu Pigasse e Pierre-Antoine Capton e il magnate Daniel Kretinsky. La fusione con Tf1 sarebbe stata la più caldeggiata, ma presenterebbe un ineludibile tema antitrust. Quanto a Vivendi, si registrerebbe l'avversione di Macron. Starebbe invece prendendo quota l’ipotesi Niel-Pigasse–Capton.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mediaset espana