NAVIGA IL SITO

Mediaset la spunta su Mfe: no al ricorso di Vivendi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 feb 2020 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano economico scrive che nella giornata di ieri il Tribunale di Amsterdam ha respinto l’istanza d’urgenza di Vivendi che chiedeva di fermare la fusione tra Mediaset e Mediaset Espana finalizzata alla creazione di Media for Europe, la holding olandese destinata a riunire sotto lo stesso tetto tutte le partecipazioni del Biscione ("e altri broadcaster europei che volessero aggregarsi").

In questo modo, secondo Il Sole24Ore, "Mediaset si avvicina alla meta". Quello di ieri era infatti un passaggio critico perchè, sempre secondo il quotidiano, "segnava lo spartiacque nella corsa a ostacoli a Mfe, con i giudici italiani che avevano già sgombrato la strada al Biscione, dopo aver sollecitato gli opportuni aggiustamenti, e i giudici spagnoli che, dopo aver accettato le richieste d’urgenza dei francesi contrari al progetto così come strutturato, devono ancora esprimersi nel merito".

Nel frattempo i tempi per la nascita della holding olandese si sono comunque allungati di sei mesi, con la scadenza ultima per perfezionare la fusione spostata a metà settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mfe , vivendi