NAVIGA IL SITO

Mediaset, la Spagna stoppa il polo TV (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 ott 2019 ore 14:46 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano riporta e commenta la decisione presa ieri dalla corte di Madrid di accogliere e sospendere la delibera sulla fusione per incorporazione di Mediaset España e Mediaset, in attesa di una sentenza definitiva. Si tratta di un punto a favore di Vivendi, azionista di rilievo del gruppo televisivo italiano, che si oppone alla creazione della holding di diritto olandese MediaForEurope (MfE), 

Secondo quanto riporta il quotidiano economico appare evidente come la sospensione metta “un bastone fra le ruote del gruppo di Cologno che ora sarà costretto a far fronte a questa grana che quantomeno si risolverà in una dilazione dei tempi per arrivare alla finalizzazione del progetto Mfe”.

Il gruppo italiano dovrà ora ricorrere in appello contro questa decisione. E contare in una certa celerità di giudizio da parte della giustizia iberica. Necessaria anche per gli azionisti che hanno deciso di recedere nei giorni scorsi, che si troveranno congelate le azioni fino al termine del giudizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »