NAVIGA IL SITO

Mediaset, la pubblicità torna ai livelli pre Covid (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 giu 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetDopo un anno difficile, la raccolta pubblicitaria Mediaset alla fine del primo semestre dell'anno "è tornata ai livelli del 2019". Questo è quanto si evince a valle della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione del gruppo di Cologno Monzese, sotto la presidenza di Fedele Confalonieri e la vice presidenza di Pier Silvio Berlusconi, il quale è stato riconfermato anche nel ruolo di amministratore delegato.

Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore in un articolo di Andrea Biondi, la prima riunione del consiglio ha consegnato un messaggio importante per ciò che concerne il core business di Mediaset, fortemente condizionato dalla pandemia. Se nel 2020 si era verificato un boom di ascolti, infatti, la raccolta pubblicitaria era crollata, segnando un -26,6% nel primo semestre tra Italia e Spagna. Nel primo semestre 2021, invece, la crescita dei ricavi pubblicitari totali in Italia è stata del 31,5% più alta rispetto al primo semestre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset