NAVIGA IL SITO

Mediaset, il Tar respinge il ricorso Vivendi contro Agcom (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 gen 2020 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano economico racconta l'ultimo capitolo della saga Mediaset-Vivendi. Ieri la terza sezione del Tar del Lazio ha dichiarato che "non ci sono motivi di gravità e urgenza sufficienti per accogliere in via cautelare la richiesta di Vivendi di sospendere la delibera Agcom che limita al 9,9% la quota del gruppo francese in Mediaset".

Il Sole24Ore evidenzia che questo pronunciamento disinnesca per Mediaset "una mina legale che i soci francesi avevano piazzato in vista dell’assemblea straordinaria di oggi". Si terrà infatti in queste ore un'assise con all'ordine del giorno un giudizio sugli emendamenti allo Statuto della holding di diritto olandese MediaForEurope (Mfe), la società che andrebbe a raggruppare tutte le partecipazioni della galassia Mediaset. L'oggetto del contendere, insomma.

Il prossimo appuntamento è ora quello del 21 gennaio: Mediaset e Vivendi si ritroveranno nuovamente in Tribunale, a Milano, "davanti alla giudice Elena Riva Crugnola chiamata a esprimersi sulle sorti di Mfe".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi , mfe