NAVIGA IL SITO

Mediaset, Fininvest sale. In arrivo il 5% da Vivendi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetVivendi sta per uscire dal capitale di Mediaset. Domani, mercoledì 21 luglio, è previsto l'avvio delle "manovre di disimpegno" della società francese dal Biscione, come stipulato dagli accordi firmati a maggio e che sono stati la naturale conseguenza di cinque anni di scontri giudiziari.

Secondo quanto riportato da Federico De Rosa per il Corriere della Sera, la procedura avrà inizio con lo stacco del dividendo, per un valore di 100 milioni di euro destinati a Vivendi. Da giovedì, invece, sarà il turno delle azioni, con Fininvest che salirà dal 44,2% al 49,2% grazie alla quota Vivendi - del 5% - ottenuta a 2,7 euro ad azione. Il tempo massimo fissato da contratto per l'uscita del gruppo di Vincent Bollorè è prevista in 5 anni, ma si stima che possa accadere molto prima, Borsa permettendo.

"Con l'esecuzione dell'intesa, cadono le pendenze tra Vivendi, Mediaset e Fininvest", e Pier Silvio Berlusconi potrà ricominciare a pensare alla crescita di Mediaset in Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi