NAVIGA IL SITO

Mediaset, Fininvest colloca sul mercato il 7,79% dle capitale

di Edoardo Fagnani 12 feb 2015 ore 18:33 Le news sul tuo Smartphone

Fininvest, azionista di Mediaset con una quota del 41,28%, ha avviato la vendita di 92 milioni di azioni del gruppo del Biscione tramite un collocamento riservato a investitori istituzionali italiani ed esteri. La quota rappresenta il 7,79% del capitale di Mediaset.
mediaset_7Di conseguenza, al termine dell’operazione la holding manterrà una partecipazione del 33,4% nel capitale del gruppo del Biscione, assicurando la stabilità nell’azionariato.

Fininvest ha precisato che la liquidità derivante dall'operazione sarà utilizzata per proseguire nel rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria della società e per agevolare eventuali investimenti in un'ottica di diversificazione del portafoglio azionario.

In linea con la prassi di mercato, la holding ha assunto un impegno di lock-up per 120 giorni sulle restanti azioni detenute in Mediaset.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , fininvest