NAVIGA IL SITO

Mediaset entra in Prosiebensat, alleanza europea nella tv free (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 mag 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetIl quotidiano economico descrive ed analizza l’operazione con cui Mediaset ha acquistato - in un’operazione dal controvalore di 330 milioni di euro - il 9,6% del capitale di Prosiebensat.1, che vale il 9,9% dei diritti di voto escludendo le azioni proprie, diventando così il primo azionista industriale del broadcaster tedesco (secondo in generale dopo Capital Group Companies).

Secondo il Sole24Ore si tratta di “una mossa chiaramente significativa dell’intenzione di gettare le basi per un accordo industriale che punti a far diventare il combinato dei due gruppi un operatore chiave nel mercato media europeo”. In altre parole l’investimento rappresenta al momento “solo il primo step di un progetto di ben più ampio respiro ma i cui contorni saranno il frutto dei contatti serrati che si svilupperanno tra le aziende nei prossimi mesi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset